Pasqua si avvicina

Pubblicato il 04/04/2017

Pasqua si avvicina e a Lucignano, piccolo borgo della Val di Chiana, si inizia a respirare aria di festa e tradizione. Una festa che aprirà la stagione turistica, al Ristorante pesce Lucignano in questo periodo sarà possibile gustare oltre ai nostri piatti giornalieri come i Pici fatti a mano, la Ribollita, la fiorentina, grigliata di mare anche piatti tipici della tradizione contadina; una tradizione che viene tramandata da generazioni.

Come il famoso ciambellino Pasquale, tradizione Senese – Aretina, la tradizione vuole che venga mangiato dopo il pranzo spezzandolo con le mani in modo grossolano e inzuppato in ottimo Vin Santo…

Oltre al ciambellino potrete trovare la Focaccia, essa tipicamente Senese, dolce fatto con una base di mandorle e crema. Non da meno la famosa "panina" tipico pane fatto con i friccioli di maiale.

Nel periodo pasquale al Ristorante pesce Lucignano sarà possibile pranzare nella terrazza (tempo permettendo) con una vista, a dir poco mozzafiato, su tutta la Val di Chiana.

Nel giorno di Pasquetta inoltre a Lucignano verrà svolta la fiera dei fiori.

Vi aspettiamo numerosi per passare la Pasqua insieme e per gustare i nostri piatti tipicamente Toscani.

Vi ricordo inoltre di scaricare la nostra App Lo Schicchero.

Lo staff vi augura Buona Pasqua